Ursus entra nel World Tour con Total Direct Energie

Comunicato ufficiale

Ursus è orgogliosa di annunciare di aver siglato una partnership tecnica con il team francese Total Direct Energie.

La notizia per gli addetti ai lavori era nell’aria da tempo, oggi arriva l’ufficialità: Ursus fornirà le proprie ruote al Team Total Direct Energie per le prossime due stagioni (2020 e 2021).
L’accordo è particolarmente importante per Ursus dal momento che consente al nostro marchio di poter essere per la prima volta protagonista nell’intero circuito World Tour.

Dopo quasi un decennio di presenza fissa al Giro d’Italia gli appassionati potranno dunque ammirare le nostre ruote anche al Tour de France, oltre a tutte le più famose e leggendarie classiche monumento, tra cui il famigerato Pavè del nord.

total-2

Le ruote ufficiali del team Total Direct Energie

Le ruote Ursus completeranno il montaggio team edition di questa meravigliosa bicicletta Wilier Triestina Zero SLR. Per il team Total Direct Energie abbiamo studiato una colorazione “admiral blue” in finitura metallic perfettamente abbinata alla livrea della bici proposta da Wilier.

I modelli Ursus che sono stati forniti al team sono:

 

Linea Miura TS Evo Disc

Le ruote TS47 Evo Disc e Miura TS37 Evo Disc verranno utilizzate dal team nella maggior parte delle gare della stagione.

I profili da 47 mm e da 37 mm in carbonio accoppiate al nuovo mozzo RD40 center lock con raggi a testa dritta, garantiranno ai corridori del team Total Direct Energie le massime prestazioni.

total-3

Linea Miura TR Disc e la Linea Miura TC Disc

Il design di questi cerchi per freni a disco (forniti nelle versioni da 37 mm e da 67 mm di altezza), è concepito per essere più aerodinamico e rimanere stabile anche in condizioni di vento laterale. Grazie all’ampio canale da 28 mm del cerchio, queste ruote garantiscono inoltre al corridore la migliore aderenza su strada. Questo costituirà un dettaglio tecnico importante soprattutto durante le Classiche Monumento, durante le quali i riders affronteranno il leggendario pavé.

total-6
total-4

Per questi appuntamenti il team Total Direct Energie avrà a disposizione sia i modelli per tubolare (Miura TR37 Disc e TR67 Disc) che quelli per copertoncino / tubeless (Miura TC37 Disc e Miura TC67 Disc).

Sarà quindi possibile per ogni atleta scegliere l’altezza del cerchio preferita, ma soprattutto optare per l’utilizzo della copertura a suo avviso più adeguata al percorso da affrontare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: