Si riconferma anche per il 2019 la collaborazione tra Giant e il Team Polimedical

Per il terzo anno il colosso taiwanese rinnova la collaborazione con il Team Polimedical per una nuova stagione ricca di appuntamenti

Gazzada Schianno (VA), 9 aprile 2019 – Giant, tra il leader mondiali per la produzione di biciclette di alta qualità e accessori per le due ruote, e Liv, il brand della casa taiwanese interamente dedicato alle donne, per il terzo anno rinnova la partnership con il Team Polimedical. Seguito da Gianfranco Bechis e da Loredana Manzoni, per il 2019 il Team Giant-Liv Polimedical riconferma, al motto di “#fastertogether”, gli atleti colombiani Páez e Arias, l’italiana Costanza Fasolis, anche ambassador Liv, e annuncia l’ingresso di Simone Linetti.

Classe 1982, Hector Leonardo Páez Leon è stato sei volte Campione Nazionale Colombiano, ha partecipato alle Olimpiadi di Beijing 2008 e Rio 2016. Vincitore di numerose prove di Coppa del Mondo UCI Marathon Series in Italia e nel mondo, Paéz ha conquistato per ben cinque volte la durissima HERO Südtirol Dolomites (ex Sella Ronda). Al suo fianco corre Diego Alfonso Arias Cuervo: anche lui colombiano, classe 1988, vincitore in Coppa del Mondo con l’UCI Marathon Series Etna Marathon. Accanto ai due campioni una promettente new entry: arriva per il 2019 il giovane bresciano Simone Linetti, che si è già distinto nella categoria Under 23 della HERO Südtirol Dolomites, la maratona di MTB più celebre e impegnativa al mondo. Unica donna del Team Giant-Liv Polimedical è la piemontese Costanza Fasolis, classe ’86, Elite Woman con una convocazione in nazionale e molte vittorie in gare regionali. Costanza è una Liv Ambassador e gareggerà con bici e livrea Liv.

“Per il Team questa sarà una stagione di conferme, ma vogliamo migliorarci ancora. Tutto lo staff è consapevole delle potenzialità dei nostri atleti, e siamo supportati con il meglio dei materiali sul mercato” ha dichiarato Gianfranco Bechis, Team Manager del Team Giant – Liv Polimedical, “Giant metterà a disposizione un telaio innovativo, e noi desideriamo far sì che sia sempre sul podio!”

Gli obiettivi del Team per questa stagione 2019 sono ambiziosi: Páez gareggerà a maggio nella prova della Coppa del Mondo in Costa Rica al fianco di Arias e affronterà poi il 15 giugno la HERO Südtirol Dolomites, cercando di guadagnarsi una tripla doppia. Tutta la squadra sarà inoltre impegnata in un tour internazionale, con l’obiettivo di guadagnare più punti possibili per partire in prima linea ai Campionati Mondiali Marathon in Svizzera, a settembre.

“Siamo felici di supportare anche per il 2019 il Team Giant – Liv Polimedical, non una semplice squadra, ma una vera e propria famiglia” le parole di Andrea Leo, National Sales & Marketing Manager Giant Italia, “Per il terzo anno abbiamo la possibilità di seguire atleti professionisti come Páez e campioni di domani come il giovanissimo Simone Linetti, fornendo le nostre migliori bicilette e attrezzature”.
Da parte di Giant, un grosso in bocca al lupo al Team Giant – Liv Polimedical per una grandiosa stagione 2019.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: