Selle San Marco Shortfit Supercomfort Lady: la giusta soluzione per il pubblico femminile

Selle San Marco ha deciso di adattare il modello Shortfit Supercomfort alle esigenze estetiche del pubblico femminile. La nuova Shortfit Supercomfort Lady, pensata per tutte quelle donne che anche in bicicletta non vogliono rinunciare a esprimere stile e personalità, è stata impreziosita con alcuni dettagli grafici e di colore che ne esaltano la femminilità.

La Shortfit Supercomfort Lady potrà essere abbinata al nastro del manubrio della bicicletta, messo a disposizione da Selle San Marco nelle medesime tonalità.

E’ acquistabile sul sito ufficiale di Selle San Marco e a prezzo scontato da All4Cycling cliccando qui.

La sella Shortfit Supercomfort è nata per soddisfare le richieste degli atleti più esigenti che, per certe tipologie di allenamento o pedalata, ruotano molto con il busto portandosi in posizione ravvicinata al manubrio.

La particolare forma ergonomica di questa nuova sella caratterizzata da una lunghezza ridotta, garantisce infatti un corretto appoggio nella generosa parte posteriore e un’ottima distribuzione delle pressioni nella sua parte anteriore.

 

Shortfit Supercomfort è indicata per diverse tipologie di utilizzatori:

1. chi trascorre poco tempo in bicicletta. Se, nella media, la pedalata dura non più di 2 ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
2. chi trascorre molto tempo in bicicletta. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le 5-6 ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.
3. chi predilige i terreni sconnessi e utilizza Gravel Bike, la sella Supercomfort permette di assorbire meglio le vibrazioni causate dall’instabilità del terreno.

 

Shortfit Supercomfort è stata espressamente sviluppata andando a lavorare sui componenti del prodotto che determinano il livello di comfort:

– l’imbottitura presenta l’accoppiamento tra uno strato di Biofoam e uno strato supplementare di Gel. Questi sono abbinati con spessori variabili a seconda dell’area di appoggio per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche.
– la copertina utilizzata presenta una microforatura per faciltare e mantenere asciutte le superfici in contatto tra di loro.

La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: