Selle San Marco: Collezione 2017

Selle San Marco ha svelato in anteprima la nuova Collezione 2017 al CosmoBike Show, la fiera internazionale dedicata alla bicicletta, che si presenta come una vetrina mondiale per il Made in Italy.

Determinata la sella giusta, il consumatore potrà ora scegliere oltre ai livelli Carbon Fx e Racing – caratterizzati da telai in carbonio e Xsilite e da features tecnologicamente più avanzate – il nuovo livello Dynamic. Le quattro famiglie – Aspide, Concor, Mantra e Regale – saranno infatti disponibili anche in una versione più economica, in modo da offrire a una fascia prezzo più bassa i modelli di successo tra i più venduti dell’intera collezione Selle San Marco.

Tra le novità principali che Selle San Marco introduce nella sua offerta 2017 una nuova proposta studiata per soddisfare le esigenze dei ciclisti in cerca di un comfort senza eguali. Si tratta della variante supercomfort di uno tra i suoi modelli più amati e riconosciuti a livello internazionale: l’Aspide, a cui a breve si unirà anche la Concor Supercorsa.

903ln001_top

 

Per la prossima Collezione, aumenta poi l’offerta per il livello Racing che comprende i modelli nella versione con telaio in xsilite. E’ stata, infatti, introdotta la dimensione Wide anche per la variante color bianco. Per quanto riguarda l’opzione nero, dove già erano disponibili entrambe le dimensioni, è stata modificata la colorazione della cover che si presenta nel nuovo colore black-black.

Nuova anche la proposta per il mondo del Triathlon e delle cronometro. A seguito di uno studio approfondito sulle caratteristiche dei triatleti e assecondando le loro richieste ed esigenze, nasce un modello per questa specialità: la SHOT.

463mm001_side

Prosegue poi con successo la collaborazione tra Selle San Marco e Mash SF, gruppo precursore del movimento fixed, che si è poi lanciato verso sfide più serie e competitive nell’ambito del ciclocross e del ciclismo su strada, ma anche del bikepacking. Pensando a ciascuno di loro sono state create le nuove proposte Urban Performance 2017 in edizione limitata contraddistinte da speciali grafiche ideate dai designer di Mash SF: la REGALE e l’ASPIDE MASH RACING UP.

499ln007_top

Per gli amanti dell’off-road, che già hanno apprezzato le proposte della serie DIRTY, la ricerca di performance sempre migliori, ha condotto Selle San Marco a introdurre una novità riguardante l’imbottitura. I nuovi modelli 2017 saranno equipaggiati con imbottitura in Biofoam Plus, che garantisce un effetto di maggiore leggerezza assicurando al contempo un migliorato assorbimento degli urti grazie alla speciale alveolazione dell’imbottitura.

Tra gli accessori, Selle San Marco rinnova la propria proposta per il bar tape con la nuova Presa Corsa Team che presenta caratteristiche tecnologiche migliorate e aspetto grafico ridisegnato.

La linea BOTTEGA, che riunisce le conquiste di anni e anni di esperienza nel mondo della bicicletta, ancora oggi ispirazione per un numero selezionato di intramontabili modelli di selle, come la Concor (Light, Supercorsa, Profil), la Regal, la RegalEVO e la Rolls. Un prodotto Bottega non sarà soltanto una scelta di cuore. Il consumatore avrà infatti la possibilità di provare la sella prima dell’acquisto, grazie alle “selle test” a disposizione presso i rivenditori autorizzati Selle San Marco. Un’opportunità in più per apprezzarne oltre all’estetica e al fascino, il comfort e la performance.

495c069_side

La gamma BIOAKTIVE, le selle confortevoli e dal design originale, progettate per adattarsi anatomicamente, in modo perfetto, ad ogni stile di pedalata. Principale novità in quest’ambito è rappresentata dalle nuove selle E-READY pensate per le e-bike e dotate di maniglia posteriore di supporto per agevolare lo spostamento della bici. Nuova anche la CITY SOFA, una sella dalle ampie dimensioni, dotata di maggiore imbottitura ed equipaggiata con un rail maggiorato per essere più resistente al peso del ciclista. Per aumentarne il comfort, sarà apprezzata tra le novità anche l’introduzione del gel su tutte le varianti del modello Trekking open.

 

Fonte: sito web ufficiale Selle San Marco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.