Selle Italia conferma la partnership con ARI – Audax

Selle Italia è da sempre vicina alle esigenze degli appassionati di ogni tipologia di attività ciclistica, anche quelle più estreme, come gare e manifestazioni di ultracycling.

Asolo (Treviso), luglio 2019 – Selle Italia, leader mondiale nella produzione di selle, conferma la partnership con ARI-Audax. ARI-Audax Randonneur Italia è l’unica associazione nazionale riconosciuta a livello mondiale da BRM/ACP (Brevect Randonneur Mondiaux/Audax Club Parisienne) alla quale aderiscono 114 ASD diffuse in tutto il territorio italiano. ARI promuove, attraverso le ASD associate, oltre 200 eventi sportivi ciclistici all’anno, sia su strada che fuoristrada, registrando circa 20.000 partecipanti e 15.000 brevettati come randonnée. ARI fa parte inoltre di “AModo” (Alleanza della Mobilità Dolce) e di “Formula Bici”.

Il randonnée è un ciclismo caratterizzato dalle lunghe distanze, in cui ci si misura su percorsi dai 200 km in su. La randonnée come disciplina è nata in Francia e il regolamento è stato scritto e fatto applicare in tutto il mondo dall’Audax Club Parisienne (ACP) che organizza dal 1931, ogni 4 anni, la Paris Brest Paris, ormai considerata da tutti come l’Olimpiade delle randonnée, a cui per partecipare è necessario conseguire un certo numero di brevetti ufficiali (ACP) riconosciuti dall’associazione parigina. Questo attraverso una rete internazionale di referenti qualificati a livello nazionale che hanno il compito e l’autorizzazione formale a rilasciarli. In Italia questo organismo è l’ARI (Audax Randonneur Italia).
Il rinnovo di un anno tra Selle Italia e ARI-Audax, ha come scopo quello di rafforzare sempre più la presenza del marchio anche in discipline di nicchia garantendo un reciproco arricchimento.

La filosofia di Selle Italia inoltre, è quella di soddisfare ciascun ciclista e tale collaborazione permette di studiare ed affinare le conoscenze per creare prodotti sempre più adeguati alle loro esigenze garantendo un miglioramento di performance e allo stesso tempo anche di comfort.

La sella ideata per le lunghe distanze è la Novus Endurance Superflow.
Questo grande classico risponde agli appassionati dei tratti prolungati, combinando ergonomia e resistenza. La speciale imbottitura con uno strato extra in neoprene assicura la giusta postura ed il design allungato della tecnologia Superflow favorisce lo scarico della pressione per un sollievo durevole.

Caratteristiche tecniche Novus Endurance Superflow
– PESO S 288 g / L 292 g
– TELAIO Ti316 Tube 7 mm
– DIMENSIONI: S: 138x 282 mm , L:  149x 282 mm
– DISPONIBILE in S3 e L3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: