Salopette Pissei Sanremo [test e recensione]

Il test della salopette Pissei Sanremo è stato svolto con temperatura media di 16 gradi e meteo soleggiato nel mese di Aprile 2018, su una durata di circa 4 ore. Siamo quindi a spiegarvi chi è Pissei ed a riportare la nostra opinione.

La storia di Pissei comincia nel 1978 quando nasce con il nome di “Ellegi”. L’azienda si specializza subito nel settore della maglieria sportiva e nel 2006 assume la denominazione attuale, con sede a Pistoia.

Da sempre la filiera produttiva è 100 % “Made in Italy” per rispettare le radici e proseguire la tradizione. Sulla strada porta uno stile in grado di catturare gli sguardi. È per questo che alla funzionalità e alla tecnologia lega indissolubilmente lo stile unico dei materiali. Offre dei capi ricercati e mai banali che permettano a chi va in bici di sentirsi sempre a proprio agio. Per la stampa dei capi usano i migliori macchinari esistenti in commercio per un risultato dagli alti standard qualitativi.
Ogni dettaglio è pensato specificatamente per andare incontro alle esigenze degli atleti professionisti e per farli gareggiare al massimo delle loro possibilità in ogni situazione. L’esperienza nel mondo delle competizioni garantisce un continuo stimolo a migliorare i prodotti.

Sito ufficiale Pissei

 


Grazie al lavoro nel ciclismo professionistico al fianco del Team Wilier Triestina-Selle Italia nasce la linea Sanremo Bibshort che è la soluzione per i pantaloncini più tecnologica della collezione. Gran parte delle energie di Pissei sono state investite nella ricerca e nello sviluppo di un pantaloncino che fosse in grado di assicurare prestazioni e comfort.

Abbiamo provato la Sanremo nella versione con fasce rosse laterali: è una salopette di alta qualità, con un fondello estremamente comodo anche dopo diverse ore di utilizzo: la semplicità grafica e l’elevato comfort sono le sue doti principali. E’ disponibile per uomo.
  • Testato dal Team Wilier Triestina-Selle Italia nelle tappe del Giro 100
  • Fondello in gel Dante
  • Bretelle in rete per massima traspirazione su schiena e addome
  • Fondo gamba senza cuciture per una vestibilità leggera ed omogenea
  • Tessuto centrale Thunder 3D per una maggiore resistenza all’usura della sella

Generico Image Banner 728 x 90

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Sanremo è graficamente semplice ma non deve trarre in inganno: nasconde soluzioni tecniche di alta qualità! Personalmente ci piace così, quel tocco di colore con le due bande rosse laterali: sobrio ma non banale.
La vestibilità è perfetta, con adeguata lunghezza sulle gambe e non stringe mai troppo, nè troppo poco.

 

Come tutti gli indumenti Pissei, la salopette è realizzata in Italia. Ed è fatta con precisione, con fondo gamba senza cuciture e con grafiche in gel per tenere il pantaloncino in posizione.
Comodissime le bretelle in rete, con tensione adeguata che non dà mai fastidio, e con un dettaglio riguardante la foratura nella parte alta degno di nota: nulla è lasciato al caso!
Ma veniamo alla parte clou: il fondello!
In questo caso è stato utilizzato il Dante, il fondello di top gamma presente nella linea Pissei assieme al Michelangelo (di cui parleremo nella recensione della salopette Impero).
Dante è un fondello di alta gamma rivolto all’utente professionista: con tessuto superiore realizzato in 80% poliamnide micro + 20% elastame, inserto in schiuma poliuretanica semplice ad alta densita 120kg/m3, copertura schiuma in poliuretano espanso 60kg/m3 e costruzione full carving. Insomma stiamo parlando di qualità.
L’abbiamo provato durante un giro da circa 4 ore e anche negli ultimi km la sensazione è quella di essere appena saliti in bici!! Assolutamente eccezionale!
Comodissima anche la forma del fondello, che non dà mai fastidio e non procura quei fastidiosi foruncoli tanto odiati da noi ciclisti.
Senza nulla togliere ad altri prodotti, l’impressione è che sia sicuramente meglio del Kiss Air Castelli e anche del GitEVO di Sms Santini, quest’ultimo progettato per durate intorno alle 6 ore.

 

In definitiva è una salopette ideale per chi ama un design minimal e soprattutto per chi resta in sella per molte ore, o comunque gradisce anche su percorsi brevi un’elevata comodità. Ha una vestibilità precisa, con lunghezza corretta. Una volta indossata fa venire voglia di macinare km su km senza mai sentire la necessità di alzarsi dalla sella.
Al tatto il materiale è di alta qualità, equa in base al prezzo suggerito di 119,90 euro.

La salopette Pissei Sanremo è disponibile in due colorazioni di bande: nere oppure rosse.
Dopo la galleria fotografica della Sanremo troverai il nostro giudizio.

Link alla guida taglie dal sito ufficiale: per peso clicca qui – per misure clicca qui

Generico Image Banner 728 x 90

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Il nostro giudizio

Salopette di altissima qualità con grande comfort e cura dei dettagli

Se stai pensando di acquistare questo prodotto, puoi trovarlo sia sullo store ufficiale Pissei che da All4Cycling: clicca pure sui nomi dei venditori per andare direttamente al prodotto.

 

Marca e modello: Pissei Sanremo

Dimensione testata: M

Cosa dice il produttore: “Grazie al lavoro nel ciclismo professionistico al fianco del Team Wilier Triestina-Selle Italia nasce la linea Sanremo Bibshort che è la soluzione per i pantaloncini più tecnologica della collezione. Gran parte delle energie di Pissei sono state investite nella ricerca e nello sviluppo di un pantaloncino che fosse in grado di assicurare prestazioni e comfort.”

Caratteristiche:

  • Testato dal Team Wilier Triestina-Selle Italia nelle tappe del Giro 100
  • Fondello in gel Dante
  • Bretelle in rete per massima traspirazione su schiena e addome
  • Fondo gamba senza cuciture per una vestibilità leggera ed omogenea
  • Tessuto centrale Thunder 3D per una maggiore resistenza all’usura della sella
Voto qualità della costruzione: 9,5/10
Realmente ben fatta, materiale ottimo, fondello in gel estremamente comodo.

Voto prestazioni: 9,5/10
Sia sulla breve che soprattutto sulla lunga durata svolge alla perfezione il suo lavoro.

Voto durata: 9/10
Sembra avere un’ottima durata anche dopo vari utilizzi.

Voto indossabilità: 9,5/10
La tensione delle bretelle, le dimensioni del fondello e la lunghezza delle gamba sono corrette.

Voto peso: 9/10
In linea con altri prodotti simili.

Voto comfort: 10/10
Comfort elevatissimo grazie all’ottimo fondello.

Voto valore: 10/10
Il prezzo consigliato di 119,90 € è più che adeguato a giustificare la qualità della salopette.

 

Note sull’utilizzo: Se l’è cavata molto bene, comoda dal primo all’ultimo km.

Pregi: Fondello top di alta gamma, bretelle comode.

Difetti: Il design potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

Utilizzo piacevole:

Valutazione complessiva: 9,5/10

A proposito del tester

Età: 31 – Altezza: 183cm – Peso: 78kg

L’abbigliamento Pissei lo puoi trovare qui

Generico Image Banner 728 x 90



Un pensiero riguardo “Salopette Pissei Sanremo [test e recensione]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: