Portaborraccia Tacx Ciro [test e recensione]

Ecco il nostro test e recensione del portaborraccia Tacx Ciro.

Il Tacx Ciro è un portaborraccia leggero e molto sicuro, oltre che esteticamente gradevole, disponibile in una vasta scelta di colori da abbinare alla bici. Con innesti in carbonio e peso di 30 grammi, ha un costo poco superiore ai 15 euro euro ed un buon rapporto qualità/prezzo. 

Il Ciro è un’evoluzione del modello Deva. L’upgrade è rivolto all’ottenimento di un peso più basso possibile, garantendo nel contempo resistenza e durevolezza

Il portaborraccia può essere acquistato su Amazon in tutte le colorazioni disponibili cliccando qui.

 

Per raggiungere il peso di 30 grammi, la gabbia è costruita utilizzando un nucleo di fibra di vetro avvolto con carbonio con un design molto minimalista – il risultato, dice Tacx, è di analizzare ogni aspetto della gabbia per perdere peso, ove possibile. Obiettivo certamente raggiunto.

Essenzialmente il Ciro è costituito da due ali che tengono la parte superiore della borraccia, con un piccolo labbro di fissaggio nella parte inferiore e una sezione frontale per aiutare la presa della borraccia appunto. E’ progettato per incastri perfetti con le borracce Tacx, ma ovviamente è compatibile con qualsiasi borraccia presente sul mercato.


Durante l’uso, il Ciro fa un ottimo lavoro e trattiene adeguatamente la borraccia. Chiaramente nei primi utilizzi la rimozione e il riposizionamento della borraccia richiederanno un piccolo sforzo supplementare data la rigidità del portaborraccia
.

Una volta in posizione, per la borraccia è impossibile saltare fuori da sola. È stato anche testato da diverse squadre di ciclismo professionistiche WorldTour durante i classici e se è abbastanza buono per i professionisti… è buono per tutti!


Il peso effettivo è di 30 grammi: 
più pesante rispetto ai 23 grammi dell’Elite Vico Carbon, ma in quest’ultimo il posizionamento della borraccia risulta più difficile.

Sono ben nove i colori da scegliere per il Tacx Ciro ed quindi è possibile personalizzare al massimo la propria bici, con opzioni opaca o lucida.

 

Il nostro giudizio

In conclusione, il Tacx Ciro è un portaborraccia con innesto di carbonio esteticamente gradevole, leggero e sicuro, ed è disponibile in una vasta scelta di colori con un prezzo ragionevole. 

Marca e modello: Tacx Ciro

Cosa dice il produttore: “Il portaborraccia Ciro è realizzato prevalentemente in carbonio e la sua forma offre la massima aderenza della borraccia nonostante il design minimalista, per non sporgere dalla bicicletta.

Valuta il prodotto per la qualità di costruzione: 8/10
Qualità elevata con l’innesto del carbonio.

Valuta il prodotto per le prestazioni: 8/10
Mantiene sempre saldamente la borraccia.
Valuta il prodotto per una durata: 8/10
Aspetto solido che promette di durare a lungo.

Valuta il prodotto per il peso (se applicabile): 7/10
Un buon peso per un prodotto misto fibra di vetro/carbonio ma niente di eclatante.
Valuta il prodotto per valore: 7/10
Prezzo buono, ma come nel punto precedente si possono trovare portaborraccia in fibra di vetro con lo stesso peso ad una cifra inferiore

 

Pregi: leggero, innesti in carbonio, disponibile in 10 colori.

Difetti: lievemente stretto, ma non disturba particolarmente nell’utilizzo.

Utilizzo piacevole:

Valutazione complessiva: 8/10

Considerando il basso peso e buone prestazioni, oltre la vasta gamma di colori, a 17,99 € con spedizione inclusa è venduto ad un buon prezzo. Lo puoi acquistare qui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: