Nuova Pinarello K10 2018, modello dedicato al mondo endurance

Dopo il lancio di Dogma F10, plurivincitrice alle classiche di primavera, su tutte Milano – Sanremo e Strade Bianche, Pinarello amplia la propria gamma con un modello dedicato al mondo endurance.

Nasce Dogma K10, derivata da Dogma F10 ma modificata nelle geometrie e nelle forme per renderla più maneggevole qualsiasi sia la tipologia di strada.

Dogma K10 fonde le caratteristiche dinamiche di Dogma K8, date dalle geometrie del telaio, con angolo sterzo più aperto, rake forcella e carro posteriore allungati con le caratteristiche aerodinamiche della nuova Dogma F10.

Implementati quindi i Fork Flap per la migliore integrazione tra forcella e ruota anteriore, le sezioni Flatback, il tubo obliquo concavo per nascondere la borraccia al flusso d’aria, l’E-Link per la massima integrazione del controller per gruppi Shimano Di2 e Flex Stays per un confort migliorato al posteriore.

Essendo progettata ed indirizzata ad un utilizzo più endurance, è stato implementato un passaggio ruota maggiorato che accetta coperture fino a 28mm.

La K1  monta freni caliper standard e sarà disponibile come kit telaio, in 10 misure: 440, 465, 500, 515, 530, 540, 550, 560, 575, 595.

Questi i colori disponibili: 701 White Orange, 922 Team Sky, 703 Black on Black.

Ancora non comunicati i prezzi al pubblico.

 

Fonte: sito web Pinarello e www.bicimagazine.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: