Maglia manica corta Pissei Sanremo Italia [test e recensione]

Il test della maglia a manica corta Pissei Sanremo Italia è stato svolto con temperatura di 22 gradi e meteo soleggiato nel mese di Aprile 2018. Siamo quindi a spiegarvi chi è Pissei ed a riportare la nostra opinione.

La storia di Pissei comincia nel 1978 quando nasce con il nome di “Ellegi”. L’azienda si specializza subito nel settore della maglieria sportiva e nel 2006 assume la denominazione attuale, con sede a Pistoia.

Da sempre la filiera produttiva è 100 % “Made in Italy” per rispettare le radici e proseguire la tradizione. Sulla strada porta uno stile in grado di catturare gli sguardi. È per questo che alla funzionalità e alla tecnologia lega indissolubilmente lo stile unico dei materiali. Offre dei capi ricercati e mai banali che permettano a chi va in bici di sentirsi sempre a proprio agio. Per la stampa dei capi usano i migliori macchinari esistenti in commercio per un risultato dagli alti standard qualitativi.
Ogni dettaglio è pensato specificatamente per andare incontro alle esigenze degli atleti professionisti e per farli gareggiare al massimo delle loro possibilità in ogni situazione. L’esperienza nel mondo delle competizioni garantisce un continuo stimolo a migliorare i prodotti.

Sito ufficiale Pissei

 


Grazie al lavoro nel ciclismo professionistico al fianco del Team Wilier Triestina-Selle Italia nasce la linea Sanremo che è il miglior esempio tecnologico dell’abbigliamento da ciclismo targato Pissei. La missione è quella di soddisfare appieno le esigenze degli atleti attraverso una costante ricerca e innovazione. Con la linea Sanremo è possibile migliorare le proprie performance grazie alla combinazione di tessuti in grado di ottimizzare lo sforzo e migliorare la prestazione.

Abbiamo provato la Sanremo nella versione grafica Italia: è una maglia decisamente estiva di altissima qualità, che fa della leggerezza e dell’aerodinamica le sue doti principali. E’ disponibile sia per uomo che per donna.

  • Massima leggerezza e traspirazione grazie al tessuto Dry Net
  • Taschino posteriore antiacqua con zip rifrengente
  • Cuciture piatte per garantire una maggiore resistenza allo stress
  • Zip frontale coperta con tecnologia Camlock
  • Peso 112 gr

Generico Image Banner 728 x 90

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Sanremo è realizzata in tessuto Dry Net per garantire massima leggerezza e traspirazione, e questo possiamo confermarlo appieno!!
Le maniche sono alla moda, lunghe quasi fino al gomito, e molto perforate per garantire ottima areazione; non è presente nessun bordino in gel o elastico ma
restano comunque perfettamente in posizione.
Nonostante vari dubbi sulla comodità di maniche così lunghe, dobbiamo ricrederci: sono veramente comode ed è come non averle!

 

Come tutti gli indumenti Pissei, la maglia è realizzata in Italia. Ed è fatta con precisione, con cuciture piatte in tutto e una sensazione di alta qualità. I dettagli includono tre tasche posteriori di buone dimensioni, ed in aggiunta una piccola tasca impermeabile con zip laterale, abbastanza grande da tenere un telefono o le chiavi della macchina.
La scollatura del collo è ampia e la cerniera integrale viene nascosta dal tessuto della maglia. Una fascia elastica in vita con nastro antiscivolo in silicone mantiene la maglia in posizione sia mentre ci si alza per scattare o cambiare passo, sia mentre ci si piega per assumere una posizione più aerodinamica.

Tutta la maglia è traforata per garantire massima leggerezza e traspirabilità anche con climi estremamente caldi, senza dimenticare però la sicurezza grazie ad una fascia catarifrangente posta subito sopra alle tasche con l’immancabile scritta “CORRI COL CUORE”. Di design la scritta Pissei sulla manica sinistra.
Notevole l’intenzione di rendere la maglia il più confortevole possibile, data anche la vestibilità molto race, evitando l’applicazione di qualsiasi etichetta: la taglia è stampata all’interno del colletto a fianco della bandiera italiana. Orgoglio nazionale.

In definitiva è una maglia veramente ideale per chi ama vestire aero. Ha una vestibilità aderente, senza tessuto in eccesso che si gonfia col vento e sia il corpo che le maniche sono di lunghezza corretta. Una volta indossata fa venire ancora più voglia di pedalare e sfidare se stessi.
Al tatto il materiale è di altissima qualità, equa in base al prezzo suggerito di 99,90 euro.

La maglia Pissei Sanremo è disponibile in varie colorazioni nella grafica Italia in edizione limitata, oltre che nella grafica Striped e Squared e nelle edizioni limitate Cartoon
Dopo la galleria fotografica della Italia troverai il nostro giudizio.

Link alla guida taglie dal sito ufficiale: per peso clicca qui – per misure clicca qui

Generico Image Banner 728 x 90

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nostro giudizio

Maglia aerodinamica di altissima qualità con grande comfort e cura dei dettagli

Se stai pensando di acquistare questo prodotto, puoi trovarlo sia sullo store ufficiale Pissei che da All4Cycling: clicca pure sui nomi dei venditori per andare direttamente al prodotto.

 

Marca e modello: Pissei Sanremo Italia

Dimensione testata: M

Cosa dice il produttore: “Grazie al lavoro nel ciclismo professionistico al fianco del Team Wilier Triestina-Selle Italia nasce la linea Sanremo che è il miglior esempio tecnologico dell’abbigliamento da ciclismo targato Pissei. La missione è quella di soddisfare appieno le esigenze degli atleti attraverso una costante ricerca e innovazione. Con la linea Sanremo è possibile migliorare le proprie performance grazie alla combinazione di tessuti in grado di ottimizzare lo sforzo e migliorare la prestazione.”

Caratteristiche:

  • Massima leggerezza e traspirazione grazie al tessuto Dry Net
  • Taschino posteriore antiacqua con zip rifrengente
  • Cuciture piatte per garantire una maggiore resistenza allo stress
  • Zip frontale coperta con tecnologia Camlock
  • Peso 112 gr
Voto qualità della costruzione: 9,5/10
Realmente ben fatta, materiale ottimo, presenza di gel in vita ed elementi riflettenti sul retro.

Voto prestazioni: 9/10
Svolge egregiamente il suo lavoro da maglia estiva aerodinamica.

Voto durata: 9/10
Sembra avere un’ottima durata anche dopo vari utilizzi.

Voto indossabilità: 10/10
Aderenza da maglia aerodinamica: semplicemente perfetta a patto di non ingrassare.

Voto peso: 9,5/10
Leggerissima, una delle maglie più leggere mai provate.

Voto comfort: 9/10
L’aderenza non pregiudica il comfort, sempre molto elevato grazie alla cuciture piatte ed alla fascia elastica con gel in vita.

Voto valore: 10/10
Scelta ottimale del materiale e prezzo in linea con altre marche data la qualità espressa.

 

Note sull’utilizzo: Se l’è cavata molto bene, rimanendo sempre adesa al corpo senza spostarsi di un millimetro.

Pregi: Ottima traspirabilità e ottima aerodinamica

Difetti: l’elevata traspirabilità ne consente l’utilizzo solo con climi caldi.

Utilizzo piacevole:

Valutazione complessiva: 10/10

A proposito del tester

Età: 31 – Altezza: 183cm – Peso: 78kg

L’abbigliamento Pissei lo puoi trovare qui

Generico Image Banner 728 x 90



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: