Guida ai kit tubeless

Utilizzare copertoni nella modalità Tubeless, che vuol dire senza camera d’aria, presenta molti vantaggi. Il sistema tubeless è più leggero (non vi è il peso aggiuntivo delle camere d’aria), più resistente agli scoppi (così potrai utilizzare una pressione più bassa) e, grazie al sigillante interno liquido, aiuta a prevenire la penetrazione di sassi e spine.

I copertoni tubeless sono più veloci: adattandosi più velocemente al terreno e assorbendo gli impatti sono in grado di ridurre la resistenza al rotolamento.

Tuttavia, non tutti i copertoni e i cerchi sono tubeless ready, quindi potresti aver bisogno di un kit di conversione. Questo consiste normalmente in valvole sostitutive, nastro del cerchio (per sigillare i fori dei raggi) e sigillante.

Continua a leggere per maggiori informazioni sui diversi tipi di kit di conversione disponibili e su quello di cui hai bisogno per in stallare il sistema tubeless.


 

I migliori copertoni tubeless per la mountain bike

Copertone MTB Schwalbe Magic Mary Evo – SnakeSkin

Il copertone preferito dai ciclisti professionisti di Downhill ed Enduro. La versione Super Gravity è molto più leggera della versione tradizionale da Downhill ma presenta delle pareti e delle protezioni estremamente stabili.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta

  Copertone Michelin Wild Grip’R2 Advanced TS MTB

MICHELIN Advanced Technology: i copertoni Advanced Technology offrono una performance superiore grazie alla scolpitura speciale, alla mescola in gomma (serie GUM-X) e alla struttura della carcassa (ex Reinforced Technology).

 

Clicca qui per acquistarli in offerta


Coppia Ruote Spank Spoon 32

L’azienda Spank ha disegnato, sviluppato e prodotto le ruote e i ricambi da MTB migliori al mondo per più di 10 anni, con materiali sicuri e dal basso impatto ambientale.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta

  Coppia ruote E Thirteen TRS+ MTB

Coppia ruote E Thirteen TRS+ MTB – lo standard per il Trail/Enduro. Le ampie flange e l’involucro in alluminio EXA+ migliorano la rigidità e la forza della ruota, pur mantenendo un peso ridotto.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta


Copertone Hutchinson Fusion 3 Tubeless da Strada

Il Fusion 3 è un copertone clincher altamente performante, versatile, resistente alle forature e leggero, a soli 210g. È l’unico copertone clincher che utilizza una protezione in Kevlar, che lo rende altamente resistente alle forature.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta

  Copertone da Strada Hutchinson Sector Tubeless

Il copertone Sector  è stato sviluppato per migliorare la performance nella classica Parigi Roubaix, che è caratterizza da strade selciate e difficili. Per tanto, questo copertone è altamente performante su ogni terreno accidentato.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta


Ruote da Strada Tubeless Shimano RS610

La serie Sport da strada presenta il meglio della tecnologia delle ruote DURA-ACE, ma ad un prezzo economico. Queste ruote sono ottime per gli allenamenti o le competizioni locale.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta

  Ruote da Strada Fulcrum Racing 3

Fin dall’inizio, le ruote Fulcrum hanno guadagnato la fiducia dei grandi campioni, e nei primi 4 anni sono state le prime a raggiungere il traguardo del campionato mondiale 4 volte consecutive.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta


  Kit Tubeless Stans No Tubes Standard

Con il sistema tubeless di Stan puoi convertire le tue ruote al sistema tubeless. Ti permette di utilizzare sia copertoni tubeless che standard, risparmiando peso rispetto ai sistemi tubeless.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta

  Sistema tubeless No Flats Joe’s Eco – XC

Compatibile con cerchi XC, 26″ e 29″, con diametro interno di 17-19mm.  Codice colore BLU. Le strisce per i cerchi tubeless di Joe’s sono realizzate specificatamente per fissare il copertone all’interno del cerchio, senza perdita di aria dal cerchio. Ogni striscia pesa 50gr, inclusa la valvola. Compatibile con i cerchi che presentano aperture per valvole FRENCH/PRESTA.

 

Clicca qui per acquistarli in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.