GND Supercomfort: la nuova sella OFF-ROAD di SELLE SAN MARCO

Selle San Marco GND Supercomfort: è più comodo scegliere l’off-road
Correre sullo sterrato al massimo del comfort è un paradosso? Selle San Marco ci abituerà che non è così.
Nasce infatti GND Supercomfort, una sella votata all’off-road, al contempo capace di far sentire il rider più libero, leggero e disinvolto, oltre che sicuro.
Zone di carico e di appoggio si bilanciano al meglio grazie a un contenuto ergonomico e tecnologico che non trascura il minimo dettaglio: la parte anteriore, più larga e morbida rispetto ad altre selle della collezione, facilita il movimento nelle posizioni più aggressive, come in salita. La larghezza della parte posteriore, dal design funzionale, è un supporto utile anche quando non si carica sui pedali. Le vibrazioni che il terreno trasmette alla bici e la bici al ciclista sono considerevolmente ridotte grazie ai particolari inserti “shock-absorber”. Il potenziale ergonomico si sviluppa anche attraverso l’imbottitura, più generosa per chi passa poco tempo in bici, più spessa per chi trascorre molto tempo sui pedali; in entrambi le versioni (Racing e Dynamic) accoppia uno strato di Biofoam e uno supplementare di Gel.

La novità assoluta della linea è il foro centrale (Open-Fit) ridisegnato per trovare un punto d’incontro tra lo scarico massimo della pressione e la resistenza strutturale della scocca: soluzione ideale contro l’indolenzimento, per uomini e donne. Il rivestimento “microfeel” per le zone di appoggio e due aree in “woven”, infine, impediscono alla sella l’abrasione e il graffio delle aree laterali. Grazie a tutto questo, chi avrà bisogno di sentire la terra “ruggire” avrà una nuova compagna d’avventura. E di comfort.

La versione SUPERCOMFORT è indicata per queste tipologie di utilizzatori:

  • Per chi trascorre poco tempo in bici. Se, nella media, la pedalata dura non più di 2 ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso viene a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
  • Per chi trascorre molto tempo in bici. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le 5-6 ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.
  • Per chi predilige i terreni sconnessi; la sella Supercomfort permette di assorbire meglio le vibrazioni causate dall’instabilità del terreno.

 

La GND Supercomfort è disponibile solamente in versione Racing e Dynamic, rispettivamente con rail in Stealth Xsilite e in Manganese.

Taglia idmatch: L3

Misure: L 262mm x W 145mm

MSRP: 149€ (GND Supercomfort Racing) – 99€ (GND Supercomfort Dynamic)

Telaio: XSilite (GND Supercomfort Racing) e Manganese (GND Supercomfort Dynamic)

Peso: 215g (GND Supercomfort Racing) – 235g (GND Supercomfort Dynamic)


LEGENDA:

Il MICROFEEL superlight è uno speciale materiale in microfibra con spessore ribassato, molto resistente alle abrasioni, e agli agenti atmosferici, oltreché altamente traspirante. La sua composizione lo rende molto gradevole al tatto garantendo una facile manutenzione.

Il BIOFOAM è una struttura biodinamica che segue i movimenti del bacino durante la pedalata, garantisce comfort, peso ridotto, resistenza duratura e supporto ideale. La superficie a “cellule chiuse” assicura la totale repellenza dell’imbottitura all’acqua.

Lo STEALTH XSILITE è un materiale con un’alta percentuale di silicio, combinato con particelle di titanio e carbonio. È leggero, resistente e non è influenzato da alcuna condizione meteorologica. L’elaborazione della tecnologia stealth garantisce la resistenza alle sollecitazioni. Tutte le selle Racing sono proposte con telaio Stealth Xsilite.

Il MANGANESE esalta le caratteristiche del telaio, aumentandone la resistenza all’usura causata dalle vibrazioni. Il telaio manganese è montato su tutte le selle di livello Dynamic.

https://sellesanmarco.it/negozio/collezione/gnd/gnd-racing-supercomfort/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.