Giant sulla cima dell’Etna

L’atleta Ivan Falvo raggiunge la vetta del vulcano attivo più alto d’Europa in sella alla sua bici Giant Glory Advanced

Milano, novembre 2019 – 3.342m e tre giorni di puro freeride hanno caratterizzato l’impresa di Ivan Falvo, rider del team Bikappa Bikes di Genova ed ambassador Giant, colosso taiwanese nella produzione di biciclette di alta gamma e accessori per le due ruote. L’atleta genovese è riuscito nell’eccezionale progetto di conquistare e domare, in sella alla sua bici da downhill, le pendici dell’Etna, il più alto vulcano attivo in Europa.

L’obiettivo di Ivan e dei bikers che lo hanno accompagnato in questa straordinaria avventura era quello di scalare l’intera montagna e poi discenderla con le proprie bici, affrontando crateri fumanti e “sabbioni” di cenere.
In quattro giorni la squadra ha attraversato entrambi i versanti del vulcano, sia a sud (la zona più esplorata) che a nord, un’area completamente deserta e senza linea telefonica a causa della presenza di rocce magnetiche.

Ivan è riuscito a portare a termine quest’avventura anche grazie alla sua inseparabile Giant Glory, bicicletta studiata dal Team Giant Factory Off Road appositamente per il downhill, in grado di poter offrire le massime performance quando il terreno diventa sempre piu’ tecnico e difficoltoso.

Continua a leggere la storia sul sito di Giant.
Giant Glory

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: