Defy Advanced PRO 0, la perfetta macina chilometri di Giant per le grandi classiche da abbinare al casco Pursuit

Defy Advanced PRO 0, la perfetta macina chilometri di Giant per le grandi classiche da abbinare al casco Pursuit

È la bici che ha corso la Parigi-Rubaix con il CCC Team: super leggera e progettata per la regolarità, dalle gran fondo alle corse solitarie.
L’apice delle prestazioni su strada in termini di resistenza e affidabilità.


Esiste la bici perfetta? Una bici polivalente, capace di macinare chilometri e garantire un livello elevato di comfort, senza rinunciare alle prestazioni e con una dotazione tecnica superiore. Giant Defy Advanced Pro è la bici da endurance perfetta, progettata per superare agevolmente i tragitti di lunga distanza in tutti i tipi di condizioni. Non a caso l’arma da competizione che il CCC Team Giant ha usato nella recente Parigi-Rubaix, famosa per i suoi micidiali tratti di pavé. Fluida, efficiente e veloce è realizzata con un nuovo telaio superleggero, realizzato a mano con la tecnologia “Advanced Composite” di Giant, specificamente progettato per le lunghe distanze. Disponibile in 6 taglie (dalla XS alla XL), la Defy è la sintesi perfetta tra rigidità e comfort, grazie alla sua geometria meno estrema e più rilassata.

Features da fuoriclasse
Sulla sicurezza non si transige. La Giant Defy Advanced Pro è capace di una frenata potente e uniforme, grazie ai freni a disco con perni passanti da 12 mm e attacco flat mount, per un controllo perfetto su strade sconnesse e in condizioni atmosferiche difficili. Il comfort di marcia è garantito dal reggisella D-Fuse capace di smorzare gli urti e le fastidiose vibrazioni della strada. Alla precisione di guida, in curva soprattutto, ci pensa la serie sterzo con cuscinetti oversize “OverDrive 2”, capace di offrire il miglior rapporto rigidità-peso di qualsiasi altra bici della sua categoria. Alle opzioni di classe superiore si aggiungono il tubo obliquo “Megadrive”, che offre una rigidità di pedalata ottimale combinato al movimento centrale “Powercore”. Infine, la Giant Defy Advanced Pro è un passo avanti anche sulla tecnologia, con il cambio elettronico Shimano Ultegra Di2 e il “Giant Power Meter Pro”, il misuratore di potenza integrato nella guarnitura.

Caratteristiche tecniche
Anche la Defy Advanced Pro beneficia del “Compact Road Design” Giant: con un toptube più inclinato verso il basso, che permette di avere il triangolo anteriore e posteriore più piccolo, e di conseguenza una bici più leggera e dalla vestibilità perfetta in tutte le taglie. Nello specifico l’anima della Defy Advanced Pro è un telaio realizzato con carbonio ad alte prestazioni che sfrutta la tecnologia costruttiva “Advanced Composite” utilizzando i metodi di progettazione e costruzione più avanzati per ottenere giunzioni del telaio più leggere e resistenti. Sull’anteriore lavora la collaudata tecnologia “Overdrive 2” della forcella, progettata per fornire prestazioni di sterzata superiori, reattive e precise. Una formula che si abbina ai cuscinetti oversize dell’headset (1 1/2 “inferiore e 1 1/4” superiore), che, uniti al tubo sterzo conico, lavorano in armonia per garantire una rigidità di sterzata senza paragoni. Il tubo obliquo “Megadrive”, di forma rettangolare, è progettato per offrire una sterzata e una rigidità di pedalata ottimali, riducendo al minimo il peso complessivo del telaio. Il movimento centrale “Powercore” oversize è previsto di un design BB completamente integrato di 86 mm, con foderi asimmetrici che forniscono maggiore rigidità sul lato guida e stabilità sul lato opposto, sensazioni amplificate dai cerchi “Giant SLR-1” tubeless ready, progettati con il sistema proprietario “Dynamic Balanced Lacing”, in grado di offrire un altissimo rapporto tra rigidità e tenuta laterale. La Defy Advanced Pro è munita di cambio elettronico Ultegra Di2, il massimo della tecnologia Shimano, capace di innesti di marcia fluidi e senza salti di catena e, must have per ogni ciclista attento alle prestazioni, il “Giant Power Meter Pro” integrato nella guarnitura: il misuratore di potenza che fornisce dati accurati per tracciare, analizzare e migliorare le prestazioni grazie ai sensori multiasse sinistro e destro della pedivella. Il Power Meter Pro, compatibile con ciclocomputer ANT+, si abbina con estrema facilità al computer GPS Giant NeosTrack per visualizzare informazioni vitali tra cui potenza (watt), bilanciamento del pedale, angolo di forza e cadenza. Connettività garantita anche dal “Giant RideSense”, trasmettitore rimovibile di dati wireless integrato nel fodero, in grado di inviare la velocità della ruota e le informazioni sulla cadenza direttamente a qualsiasi computer Bluetooth compatibile

 

Scheda tecnica dettagliata:
Taglie: XS, S, M, M/L, L, XL
Colorazioni: Gun Metal Black / Iris
Telaio: Advanced-Grade Composite
Forcella: Advanced Pro-Grade Composite, full-composite OverDrive 2 steerer
Manubrio: Contact SLR D-Fuse
Attacco manubrio: Contact Stealth
Tubosella: Giant D-Fuse SL composite
Sella: Contact SL (neutral)
Leve del cambio: Shimano Ultegra Di2
Deragliatore: Shimano Ultegra
Cambio: Shimano Ultegra
Freni: Shimano Ultegra, hydraulic
Comandi freno: Shimano Ultegra, hydraulic
Pacco pignoni: Shimano Ultegra, 11×34
Catena: KMC X11SL-1
Guarnitura: Shimano Ultegra with Giant Power Meter Pro, 34/50
Movimento centrale: Shimano Press Fit
Cerchi: Giant SLR-1 Disc WheelSystem
Mozzi: Giant SLR-1 Disc WheelSystem, 12mm thru-axle, Center Lock
Raggi: Giant SLR-1 Disc WheelSystem with DBL Technology
Coperture: Giant Gavia AC 1 tubeless, 700×28, folding
Extra: RideSense Bluetooth

Prezzo consigliato al pubblico: € 4.799

Pursuit, il casco da strada ad alte prestazioni leggero e protettivo sviluppato per la velocità

Sviluppato con il contributo di ciclisti professionisti è in forza al CCC Team di Greg Van Avermaet, Patrick Bevin e Jakub Mareczko. Progettato utilizzando il software Computational Fluid Dynamics (CFD) e poi perfezionato nella galleria del vento, la forza del Pursuit è quella di combinare l’aerodinamica di un casco TT con l’efficacia di ventilazione di un casco per professionisti.

Aerodinamica
: Le simulazioni CFD e le prove in galleria del vento mostrano che i fori ottimizzano le prestazioni aerodinamiche del ciclista nelle varie posizioni e in diverse direzioni del vento, riducendo al minimo la resistenza per i ciclisti che cercano un vantaggio aerodinamico durante le performance in gara.

Ventilazione
: Le prese AeroVent posizionate strategicamente ottimizzano il flusso d’aria attraverso il casco, migliorando l’aerodinamica. Sei prese d’aria generose nella parte anteriore e due prese d’aria laterali più piccole canalizzano l’aria in entrata attraverso il casco e la trasmettono, attraverso canali interni profondi e ampi, nella parte posteriore del casco. Il risultato è un comfort di marcia impareggiabile, con una ventilazione costante che aiuta a regolare le temperature durante gli sforzi, mantenendo il comfort e un’aerodinamica superiore.

Sicurezza
: La sicurezza non è un optional. La costruzione del Pursuit, infatti, è in schiuma EPS a multi-densità con scocca in policarbonato rinforzato ultra sottile. La minore densità sulla parte superiore consente al casco di mitigare al meglio l’energia sprigionata negli impatti a bassa velocità più comuni, mentre una schiuma a densità più elevata nella zona inferiore attenua gli impatti alle alte velocità. Inoltre, il “Cinch Pro fit system” offre una copertura ottimale della testa includendo l’osso occipitale per una protezione completa, oltre ad un maggior supporto e comfort. Non ultimo il sistema MIPS, che protegge dagli impatti rotazionali, è garanzia ulteriore di standard di sicurezza elevato.

Comfort:
L’imbottitura antimicrobica TransTextura Plus™ aiuta a combattere la crescita dei batteri e la proprietà naturale del tessuto inibisce i microbi che causano gli odori. Il sistema di calzata “ESS”, la membrana leggera e idrorepellente LiteForm™ e il sistema di regolazione Giant Cinch Pro™, assicurano una calzata perfetta.

Scheda tecnica dettagliata:
Aero Road Shape
Dimpled Design
AeroVent Ports
AeroVent Channels
Element Strap System
Integrated MIPS Cinch Pro™ Fit System
LiteForm™ Strap Webbing
TransTextura Plus™ Antimicrobial Padding
Taglie: S (51-55cm), M (55-59cm), L (59-63cm)
Peso: 230g (size M, CPSC)
Colorazioni Sunweb, Nero opaco, bianco nero, blu nero
Certifcazioni: CPSC/CE, AS/NZS

Prezzo consigliato al pubblico: € 189,99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.