Custodia per trasporto bici BTwin [test e recensione]

Ecco il nostro test e recensione della custodia per trasporto bici BTwin.

Iniziamo col dire che non è una borsa da bici tradizionale, nel senso che a parte i graffi, non offre molta protezione. Se dovesse cadere, probabilmente la bici si danneggerebbe ed è altamente sconsigliata per i voli in aereo. È progettata in modo da poter contenere la bici smontata ed utilizzarla per il trasporto in auto/bus/treno.

la borsa può essere acquistato da Decathlon cliccando qui.

La costruzione della borsa è molto semplice, con una buona capienza e due maniche sulla borsa per le ruote. Il fondo è fissato con quello che BTwin definisce “rinforzo della base del sacco” che viene spinto alla base per dare il fondo alla struttura e alla forza della borsa.

Per il trasporto, ci sono due spallacci o due maniglie sul lato della borsa: buona qualità e funzionalità con le cuciture che sembrano in grado di reggere pesi anche superiori.

Per posizionare la bici nella borsa si fa come per la maggior parte delle altre custodie / borse per bici, ovvero devono essere rimosse sia le ruote che i pedali. A differenza di altre borse per bici, non è necessario rimuovere il manubrio su una bici da strada (anche se BTwin sottolinea che per alcune bici potrebbe essere necessario), e questo porta ad un rapidissimo inserimento nella borsa.

Una cosa che manca è  sicuramente una tasca richiudibile all’interno della borsa per i tenere pedali o altro; se gli oggetto vengono semplicemente inseriti e vanno a contatto con le ruote o il telaio c’è la possibilità di graffi o ammaccature, quindi è consigliabile prima avvolgerli in qualche modo.

Come aspetto positivo si può dire che la borsa una volta ripiegata è piccola, quasi come una borsa della spesa, e quindi pesa molto meno delle tradizionali borse per bici: il vantaggio è la leggerezza nel trasporto.

Dimensioni prodotto aperto: Larghezza: 1350 mm. Altezza: 850 mm. Profondità: 270 mm.

Dimensioni prodotto piegato nella sua custodia: Larghezza: 380 mm. Altezza: 330 mm. Profondità 120 mm.

Peso: 3,6 kg

 

 

Il nostro giudizio

In conclusione, se questa borsa avesse un paio di tasche extra sarebbe meglio, ma nel complesso fa esattamente ciò che è necessario con il minimo sforzo ad un ottimo prezzo

Marca e modello: Btwin Custodia per il trasporto di 1 bici – cod. 8023151

Cosa dice il produttore: Ideato per il trasporto e la protezione delle bici sui mezzi di trasporto come treno o automobile.  Custodia per il trasporto solida e poco ingombrante! Borsa per il trasporto inclusa.

Valuta il prodotto per la qualità di costruzione: 7/10
Ben fatto, le cinghie sono forti e la base solida.

Valuta il prodotto per le prestazioni: 7/10
Svolge bene il suo lavoro, anche se non è progettato come le altre borse da bici.
Valuta il prodotto per una durata: 7/10
Sembra ben fatto ed una volta richiusa è piccola, difficilmente si rovina quando non viene utilizzata.
Valuta il prodotto per il peso (se applicabile): 7/10
Il peso di 3,6kg può essere ritenuto buono.
Valuta il prodotto per valore: 7/10
Buon rapporto qualità prezzo.

 

Pregi: facile da usare, compatta, entra perfettamente nel baule dell’auto.

Difetti: mancanza di tasche che sarebbero molto utili.

Utilizzo piacevole:

Valutazione complessiva: 7/10

Buon rapporto qualità/prezzo, ideale per chi cerca un portabici da utilizzare in modo semplice per il trasporto in auto. Lo puoi acquistare qui oppure presso uno store Decathlon.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: