Classifica Ciclocomputer GPS in base alla fascia di prezzo

In questo articolo vogliamo proporvi i migliori ciclocomputer GPS del 2017 suddivisi per fasce di prezzo.
Verrà fornita una breve descrizione e qualche dato tecnico, con possibilità di leggere la scheda prodotto completa nelle pagine indicate per ogni prodotto.
La classificazione dei ciclocomputer GPS cartografici verrà trattati in un articolo dedicato.
E’ anche disponibile la nostra guida all’acquisto, che si trova qui: Ciclocomputer e computer GPS: la scelta

Budget: 100 euro

Ci diamo una soglia di spesa bassa, neanche 100 euro, e saranno ciclocomputer con rilevamento della velocità e percorso tramite GPS, wireless, con funzionalità meno complesse e articolate dei modelli più costosi, ma comunque ottimali per tenere traccia dei propri allenamenti o generalmente delle proprie uscite in bici.

Bryton Rider 100E GPS

bryton-rider-100e

Neanche 70 euro per questo Bryton Rider, con interfaccia wireless 2.4 Ghz Ant+, Bluetooth 4.0 per collegare i sensori opzionali che supportano i protocolli Ant+, fino a 5 informazioni per pagina e fino a 7 pagine di informazioni, traccia scaricabile su STRAVA, 36 funzioni, memoria 300 ore, e ASD Auto Sensor Display: riconosce autonomamente il tipo di sensore utilizzato (velocità, cadenza, cardio) e visualizza i dati sul display. Tutti i sensori sono optional per questo modello.
Retroilluminazione: Si
Peso: 40 g
Dimensioni: 39.8×60.5×16.5mm
Resistente all’acqua: IPX7
Display: LCD mono a 1.6″
Touchscreen: no
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Bryton Rider 100E

VDO M6 Wireless con Fascia Cardio e Sensore di Velocità

vdo-ciclocomputer-m6-wireless-con-sensore-di-velocita-nero-bianco-rosso

Circa 80 euro per questo VDO M6 senza sensori oppure poco meno di 100 euro (se si trova in offerta) con fascia cardio e sensore di velocità. Il top della serie M di VDO è un ciclocomputer senza cavo con trasmissione digitale D3 ed altimetro, display molto chiaro e visibile. Funzioni altitudine con altimetria del percorso, temperatura, distanza in salita e in discesa, altitudine massima, salita media e massima, pendenza media, distanza complessiva. L’altimetro va impostato ad ogni uscita.
Retroilluminazione: Si
Peso: 30 g
Dimensioni: 49 A x 38 L x 12 P mm
Resistente all’acqua: –
Display: LCD mono
Touchscreen: no

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: VDO M6


Budget: 150 euro

Ci diamo una soglia di spesa medio-bassa, circa 150 euro, per un ciclocomputer GPS possibilmente con sensore di cadenza e/o velocità e fascia cardio. Alziamo quindi il livello prestazionale del ciclocomputer e puntiamo anche alla presenza di accessori importanti per svolgere un buon allenamento oppure un buon giro in bici potendo poi analizzare i dati raccolti.

Bryton Rider 310T GPS con fascia cardio e sensore di cadenza

bryton-rider-100e

Si può trovare in offerta a circa 130 euro questo Bryton Rider, con interfaccia wireless 2.4 Ghz Ant+, Bluetooth 4.0 per collegare i sensori forniti in dotazione, fino a 8 informazioni per pagina e fino a 7 pagine di informazioni, traccia scaricabile su STRAVA, 70 funzioni, memoria 300 ore, e ASD Auto Sensor Display: riconosce autonomamente il tipo di sensore utilizzato (velocità, cadenza, cardio) e visualizza i dati sul display.
Inoltre ha altimetro barometrico, visualizzazione della pendenza in tempo reale e funzionalità per impostare gli allenamenti oltre a calcolo della potenza ecc…
Retroilluminazione: Si
Peso: 56 g
Dimensioni: 45.1x 69.5 x 17.3mm
Resistente all’acqua: IPX7
Display: LCD mono a 1.8″
Touchscreen: no
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Bryton Rider 310T e qui il nostro test e la nostra recensione: Recensione Bryton Rider 310T

 

Polar M450 GPS

polar-m450

Si può trovare in offerta a circa 120 euro questo Polar M450 senza fascia cardio (circa 150 con fascia cardio se siete fortunati), dotato di GPS integrato e altimetro barometrico, è facile da usare e permette di personalizzare i dati da visualizzare sulle schermate di allenamento. 35 ore di tempo di registrazione e durata della batteria fino a 16 ore di allenamento con frequenza cardiaca e GPS attivi. Possibilità di cover intercambiabile per abbinarlo al colore della propria bici.
Retroilluminazione: Si
Peso: 50 g
Dimensioni schermo: 3.5cm x 3.5cm
Resistente all’acqua: IPX7
Touchscreen: no
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Polar M450

 

Garmin Edge 25 GPS

garmin-edge-25

Si trova a pochi spiccioli oltre i 150 euro l’Edge 25 entry level di Garmin, con funzioni per l’allenamento integrate, come il Virtual Partner®.Compatibile con i sistemi di sicurezza Varia Radar, dispone anche di Smart Notification e connettività wireless via Bluetooth® ed è compatibile con Garmin Connect Mobile. E’ impermeabile IPX7, come gli altri già citati e ha autonomia fino a 8 ore. Tutti i sensori sono optional.
Retroilluminazione: Si
Peso: 25 g
Dimensioni: 4,0 x 4,2 x 1,7 cm
Resistente all’acqua: IPX7
Touchscreen: no

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Garmin Edge 25

 


Budget: 200 euro

Ci diamo una soglia di spesa media, circa 200 euro, per un ciclocomputer GPS possibilmente con sensore di cadenza e/o velocità e fascia cardio. Alziamo quindi il livello prestazionale del ciclocomputer e puntiamo anche alla presenza di funzioni aggiuntive e di accessori importanti per svolgere un buon allenamento oppure un buon giro in bici potendo poi analizzare i dati raccolti.

 

Bryton Rider 330T GPS con fascia cardio e sensore di cadenza

bryton-rider-100e

Si può trovare in offerta a circa 170 euro questo Bryton Rider con la bussola integrata il dispositivo fornisce la direzione consentendo di sapere sempre dove ci si trova e la direzione verso cui ci si sta dirigendo, interfaccia wireless 2.4 Ghz Ant+, Bluetooth 4.0 per collegare i sensori forniti in dotazione, fino a 8 informazioni per pagina e fino a 7 pagine di informazioni, traccia scaricabile su STRAVA, 70 funzioni, memoria 300 ore, e ASD Auto Sensor Display: riconosce autonomamente il tipo di sensore utilizzato (velocità, cadenza, cardio) e visualizza i dati sul display.

Inoltre ha altimetro barometrico, visualizzazione della pendenza in tempo reale e funzionalità per impostare gli allenamenti oltre a calcolo della potenza ecc…
Retroilluminazione: Si
Peso: 56 g
Dimensioni: 45.1x 69.5 x 17.3mm
Resistente all’acqua: IPX7
Display: LCD mono a 1.8″
Touchscreen: no
Compatibile con Strava

Bryton Rider 530E cartografico

bryton-rider-530t

Si trova a poco meno di 180 euro questo Bryton Rider che è anche cartografico, compatibile con tutti i sensori ANT+ (cardio, velocità, cadenza, potenza), dotato di protocollo Bluetooh 4.0 / Wi-Fi per interfacciarsi con i sistemi operativi Android (smartphone) e iOS (iPhone). Start e stop automatico con registrazione ogni secondo. Barometro integrato per stabilire l’altimetria, il dislivello e la pendenza, bussola elettronica integrata per gestire le indicazioni direzionali del percorso da seguire (creato mediante la funzione di pianificazione della Bryton App).
Retroilluminazione: Si
Peso: 79 g
Dimensioni: 54.9x 92.2x 17.6mm
Resistente all’acqua: IPX7
Display: LCD mono a 2.6″
Touchscreen: no
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Bryton Rider 530E

 

Polar V650 GPS con fascia cardio

polar-v650

Sfiora i 200 euro questo Polar V650 con fascia cardio. Con GPS integrato, rileva velocità, distanza e percorso e l’altimetro barometrico offre dati di massima precisione di altitudine, dislivello, VAM (velocità ascensionale media) e consumo calorico compensato per altitudine. La pendenza in salita/discesa in percentuale e gradi viene fornita abbinando il sensore di velocità Bluetooth Smart. Il display touch-screen a colori extra large da 2.8” permette di visualizzare con un rapido sguardo i dati in tempo reale e scorrere le schermate comodamente. Puoi impostare fino 4 profili bici e personalizzare le informazioni da visualizzare sulle 6 schermate.
Retroilluminazione: Si
Peso: 120 g
Dimensioni schermo: –
Resistente all’acqua: IPX7
Display: colori da 2.8″
Touchscreen: si
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Polar V650

 


Budget: oltre 200 euro

Ci diamo una soglia di spesa che varia dal medio all’alta, oltre i 200 euro, per un ciclocomputer GPS che deve soddisfare praticamente qualsiasi esigenza.
Data la cifra vogliamo prendere in considerazione solo quelli che hanno degli accessori già compresi nel prezzo, ma ciò non toglie la possibilità di acquistare il ciclocomputer nudo e puro.

 

Bryton Rider 530T cartografico, con sensore cadenza e fascia cardio

bryton-rider-530t

250 euro il prezzo di listino (ma si può trovare in offerta) di questo Bryton Rider che è anche cartografico, compatibile con tutti i sensori ANT+ (cardio, velocità, cadenza, potenza), dotato di protocollo Bluetooh 4.0 / Wi-Fi per interfacciarsi con i sistemi operativi Android (smartphone) e iOS (iPhone). Start e stop automatico con registrazione ogni secondo. Barometro integrato per stabilire l’altimetria, il dislivello e la pendenza, bussola elettronica integrata per gestire le indicazioni direzionali del percorso da seguire (creato mediante la funzione di pianificazione della Bryton App).
Retroilluminazione: Si
Peso: 79 g
Dimensioni: 54.9x 92.2x 17.6mm
Resistente all’acqua: IPX7
Display: LCD mono a 2.6″
Touchscreen: no
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Bryton Rider 530T

 

Polar V650 GPS con fascia cardio, sensori cadenza e velocità, Strava Premium

polar-v650

Sfiora i 300 euro questo Polar V650 in Edizione speciale: include V650, sensore di frequenza cardiaca, sensori di velocità e cadenza e 2 mesi di abbonamento gratis a Strava Premium. Con GPS integrato, rileva velocità, distanza e percorso e l’altimetro barometrico offre dati di massima precisione di altitudine, dislivello, VAM (velocità ascensionale media) e consumo calorico compensato per altitudine. La pendenza in salita/discesa in percentuale e gradi viene fornita abbinando il sensore di velocità Bluetooth Smart. Il display touch-screen a colori extra large da 2.8” permette di visualizzare con un rapido sguardo i dati in tempo reale e scorrere le schermate comodamente. Puoi impostare fino 4 profili bici e personalizzare le informazioni da visualizzare sulle 6 schermate.
Retroilluminazione: Si
Peso: 120 g
Dimensioni schermo: –
Resistente all’acqua: IPX7
Display: colori da 2.8″
Touchscreen: si
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Polar V650

 

Garmin Edge 520 con fascia cardio, sensori cadenza e velocità

garmin-520-bundle

L’Edge 520 passa i 350 euro ed include sensore di frequenza cardiaca, sensori di velocità e cadenza. Edge 520 è un GPS bike computer progettato per granfondisti appassionati. Utilizzato con i sensori ANT+ Garmin, come la fascia cardio premium, i sensori di cadenza e velocità e il misuratore di potenza Vector, consente di visualizzare e registrare dati come il tempo nelle training zone della frequenza cardiaca e potenza. Integra inoltre funzioni per stimare i VO2max, il tempo di recupero dopo un allenamento e le metriche di potenza e fluidità della pedalata, oltre alla possibilità di sfidare sia i segmenti su Strava che su Garmin Connect. Dispone di funzioni di connettività avanzate come il live track, le smart notification e il trasferimento dati da unità a unità. Edge 520 è compatibile con il cambio elettronico Shimano Di2 ed è dotato di rilevazione satellitare GPS e GLONASS, così da poter ottenere una resa ancor più precisa della posizione, ovunque ti portino le tue uscite in bici.
Retroilluminazione: Si
Peso: 60 g
Dimensioni: 4,9 x 7,3 x 2,1 cm
Resistente all’acqua: IPX7
Display: colori da 2.3″
Touchscreen: si
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Garmin Edge 520

Garmin Edge 810 cartografico con fascia cardio, sensori cadenza e velocità

garmin-edge-810

L’Edge 810 comprensivo di accessori passa i 400 euro di listino ed include sensore di frequenza cardiaca, sensori di velocità e cadenza. Edge 810 registra la distanza, i parametri di velocità, le ascese/discese, la pendenza e molto altro ancora. È inoltre compatibile con i sensori ANT+ che misurano frequenza cardiaca, velocità/cadenza e potenza (Vector). Edge 810 offre un display touch a colori da 2.6″ e integra una mappa base “world map”. È predisposto per la navigazione con mappe stradali dettagliate e topografiche e include anche la nuova funzione ActiveRouting, utilizzabile solo con mappe topografiche e TrekMap per offrire percorsi calcolati in base al tipo di bici, alle attività prescelte (es. su strada, mountain bike, offroad) o sulle preferenze di navigazione. Sfruttando la connessione dati del tuo smartphone, potrai visualizzare condizioni, previsioni e avvisi meteo live direttamente sul display tuo Edge 810. Questa funzione è utile in caso di uscite lunghe e consente di tenere lo smartphone all’asciutto e al sicuro.
Retroilluminazione: Si
Peso: 98 g
Dimensioni: 5,1 x 9,3 x 2,5 cm
Dimensioni schermo: 3,6 x 5,5 cm; 6,6 cm diagonale (2,6″)
Resistente all’acqua: IPX7
Display: colori da 2.6″
Touchscreen: si
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Garmin Edge 810

 

Garmin Edge 1000 con mappa Europa e fascia cardio, sensori cadenza e velocità

garmin-edge-810

L’Edge 1000 di fascia top è comprensivo di accessori passa i 600 euro di listino ma si può trovare spesso scontato ed include mappa europea, sensore di frequenza cardiaca, sensori di velocità e cadenza. La nuova funzione “Segmenti” consente di individuare automaticamente zone rilevanti di un percorso (ad esempio tratti di salite importanti) e di conseguenza ingaggiarsi in avvincenti sfide contro altri compagni che transiteranno nello stesso segmento. Edge 1000 ti dirà l’inizio e la fine del tratto in cui dovrai dare il massimo per vincere la tua sfida e conquistare i piani più alti della classifica online su Garmin Connect. Edge 1000 offre funzionalità e mappe avanzate specifiche che ti possono servire per la prossima gran fondo, i tuoi allenamenti domenicali e per imbatterti in nuove avventure in MTB. Potrai inserire senza l’utilizzo di mappe aggiuntive l’indirizzo di partenza e di arrivo della tua pedalata, con la possibilità di scegliere se evitare strade non consentite alle bici. Potrai preventivamente studiare il profilo altimetrico del percorso impostato per capire con un colpo d’occhio se sarà alla tua portata della tua forma fisica. Puoi personalizzare le pagine allenamento con massimo 10 campi dati e utilizzare i profili attività adatte sia al ciclismo su strada, MTB, cicloturismo o randonnée. Quando è associato al tuo smartphone e all’applicazione Garmin Connect Mobile, Edge 1000 offre il rilevamento in tempo reale “Live Track”, le notifiche per chiamate e SMS, la condivisione sui social, le informazioni meteo, l’invio/la ricezione di percorsi e segmenti… Appena hai completato una corsa, i dati possono essere caricati automaticamente a Garmin Connect tramite Bluetooth BLE o Wi-Fi. Potrai visualizzare la tua performance o condividerla via e-mail o sui canali social. Basta un semplice click per seguire posizioni e dati: frequenza cardiaca, velocità media e istantanea, potenza, cadenza e altimetria del percorso.
Retroilluminazione: Si
Peso: 114,5 g
Dimensioni: 5,8 x 11,2 x 2 cm
Dimensioni schermo: 3,9 x 6,5 cm, 7,6 cm (3″) diagonale
Resistente all’acqua: IPX7
Display: colori da 3″
Touchscreen: si
Compatibile con Strava

Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Garmin Edge 1000

 

Aggiornamento ottobre 2017: Garmin Edge 1030 – Puoi trovare qui l’articolo con la scheda prodotto: Garmin Edge 1030

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: